Services
SERATE DI MARKETING PER MICROIMPRESE

Sono degli incontri di gruppo (massimo 8 partecipanti) per chiunque abbia interesse a conoscere il funzionamento del marketing e perché no? ad avere degli spunti interessanti per farselo da sé. Non saranno delle lezioni frontali, si prenderanno come esempio dei prodotti/servizi che i partecipanti sono interessati a vendere e si proverà a costruire un mini-progetto di marketing per quelli.

TEAM BUILDING IN BARCA A VELA

È un’esperienza della durata di 48h (check-in h18, check-out h18 di due giorni dopo) da svolgersi al mare in barca. Spesso le proposte di team building sono fatte da aziende per lo svago senza competenze psicologiche oppure da psicologi del lavoro che non conoscono l’attività da svolgere e si affidano ad un’azienda per fare le loro giornate di formazione. Io oltre ad essere uno psicologo sono uno skipper, il che porta vantaggi teorici e pratici. Quelli teorici sono che so come si muovono le persone in barca a vela e so muovermici io, quindi conosco già le dinamiche più comuni e posso cogliere molto più facilmente come il vostro gruppo di lavoro si comporta. Quelli pratici sono che non dovete pagare sia uno psicologo che uno skipper ma solo me: il che vi farà risparmiare la metà rispetto ad altre proposte di questo tipo. Massimo 10 partecipanti (per più partecipanti le barche saranno più di una).

SUPERVISIONE DI EQUIPE E DI GRUPPI DI LAVORO CON METODI ATTIVI

Supervisione di equipe o gruppi di lavoro (dai 4 ai 10 partecipanti) con metodi attivi ispirati allo psicodramma della durata di due ore con cadenza da concordare con la committenza.
Per lavoro di équipe si intende il lavoro di gruppo organizzato secondo precise regole temporali e operative e secondo un’organica e concordata, ma intrinsecamente flessibile, distribuzione dei ruoli e dei compiti. Si tratta, cioè, di una “organizzazione in progress”, in grado di adattarsi a situazioni mutevoli, che può generare tensioni e contrasti, spesso sottaciuti, e che per questo motivo necessita di una particolare “cura di gruppo”.
La supervisione di équipe e di gruppi professionali con metodologia psicodrammatica dispone di tecniche di comunicazione interpersonale che tutelano i partecipanti da esposizioni emotive non desiderate ma che valorizzano la verità soggettiva e attivano il sostegno reciproco. Al confronto relazionale si associano una preziosa capacità di sdrammatizzazione e un profondo rispetto interpersonale che aiutano ad uscire “rinnovati”.

Prenota un appuntamento